Messaggio 12 maggio 2008, 15:39

A.R.I. International DX Contest cronaca

Proviamo ad immaginare un fine settimana assolato, in un luogo ricco di storia, isolato nel bel mezzo di un bosco, dove un tempo era considerato un eremo silenzioso, dove lo spazio e il tempo si perdono in un incantevole cornice d'intensi profumi e di colori primaverili. Immaginiamo un collaudato gruppo di amici, che insieme formano un'accordata orchestra dove ogni elemento suona al meglio delle sue possibilità . Eccoli sono proprio loro, ancora una volta tutti insieme, i soci della Sezione di Tivoli, uniti per partecipare a quell'importante evento DX denominato A.R.I. International Contest.
Quest'anno si è svolto nei giorni 4 e 5 maggio e insolitamente è iniziato alle ore 22:oo locali. I mezzi a disposizione erano di quelli di sempre. Pochi watt, una verticale multi banda e il solito filare a V invertita per le frequenza più basse. Ma cosa importa, l'importante è esserci e divertirsi, questo è l'imperativo che li accomuna.
La sezione A.R.I. di Tivoli con il nominativo IQØEF ha quindi partecipato all'importante evento DX raggiungendo, malgrado l'avara propagazione, ragguardevoli risultati nella categoria "E" - Multi operatore (singolo tx) misto. Il punteggio dichiarato è stato di 28.152 punti per un totale di 53 entità  e 262 QSO effettuati in SSB e in RTTY .
Alla radio e alla brace si sono avvicendati: IKØLKW, IKØSXU, IKØUXR, IKØZIO, IZØEUI, IZØGRR, IZØHAK.
Vanno inoltre ringraziati tutti gli altri cari amici della Sezione Ari di Tivoli, che a vario titolo, hanno contribuito a rendere meno faticosa possibile la partecipazione alla gara radiantistica: IKØRCY, IZØIIT, IWØBMC, IØAUS, IØIFO ed il più piccolo socio della Sezione, Simone SWL IØ198RM.
Un sentito ringraziamento va inoltre al Comune di Tivoli che come sempre ha messo a disposizione i suoi mezzi per il trasporto della logistica.

Le foto e tutte le altre info: www.aritivoli.it
Immagine Immagine Immagine Immagine
IZ0GRR Davide