Messaggio 6 novembre 2008, 0:22

Il 5 novembre 2008 presso la sede Comunale di Tivoli

Il 5 novembre 2008 presso la sede Comunale di Tivoli, come previsto si è svolta la riunione indetta dalla locale amministrazione.
Erano presenti tutti i vertici responsabili delle associazioni di volontariato concessionarie con il comune in ambito di protezione civile.
L'assemblea ha deliberato che la gestione del C.O.I (sala operativa) è data in concessione esclusiva alla Sezione A.R.I. di Tivoli, che è stata incaricata di gestire le comunicazioni radio e coordinare in ambito operativo le unità  facenti parte delle altre associazioni, chiamate in caso di emergenza ad intervenire sul territorio. Il C.O.I veste il ruolo di anello di congiunzione tra gli enti locali e le associazioni di protezione civile.
E' stato inoltre deciso che quotidianamente vengano comunicati all'operatore di turno presso quel centro quante risorse sono singolarmente disponibili. Le stesse resteranno in allerta presso lo loro competenti sedi, avendo cura di comunicare l'uscita alla sala operativa, anche se chiamate ad intervenire da altri enti. A tal riguardo è fatto comunque obbligo a tutte le unità  operative di avvalersi per le comunicazioni delle frequenze del ponte radio messo a disposizione dal comune di Tivoli.
L'operatore di turno avrà  cura di compilare un registro su dove verranno relazionate tutte le attività  giornaliere.
L'assessore comunale, nella circostanza, ha voluto augurare un buon lavoro, rinnovando la fiducia accordata. Richiama tutti al reciproco rispetto e confida nella massima operosità  dei soggetti interessati, rimanendo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
IZ0GRR Davide