Messaggio 6 luglio 2017, 23:18

Senato: Commemorazione Marconi 6/7/2017

"Ricordando Guglielmo Marconi" è il titolo della commemorazione che si tiene giovedì 6 luglio (ore 15) presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica, per onorare la memoria, a 80 anni dalla scomparsa, del grande scienziato italiano, che fu senatore del Regno d'Italia dal dicembre 1914.

«Marconi – spiega il senatore Lucio Barani, che introduce la commemorazione - è tra le menti che hanno fatto grande il nostro Paese nel mondo. Le sue intuizioni hanno gettato le basi dei sistemi di comunicazione senza fili. Un percorso lunghissimo, che partito dalla telegrafia, ha portato alle più grandi innovazioni tecnologiche. La velocità delle telecomunicazioni della società moderna deriva, quindi, anche dal suo genio.»

Alla commemorazione, oltre alla famiglia Marconi, partecipano Francois Rancy, Direttore dell’ITU (Unione Internazionale delle Telecomunicazioni), Gabriele Falciasecca, presidente della Fondazione Guglielmo Marconi e Luciano Baldacci, già direttore del Dipartimento per le Comunicazioni del Mise.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine