Messaggio 4 luglio 2021, 23:22

Scuola estiva di didattica dell'astronomia Pieve del Grappa

Si terrà a Pieve del Grappa (TV), presso il Centro di Spiritualità e Cultura Don Paolo Chiavacci, dal 26 al 29 luglio 2021 la scuola estiva di didattica dell’astronomia a cura dell’Unione Astrofili Italiani (UAI). La scuola, articolata in lezioni teoriche, attività pratiche e sessioni osservative, è finalizzata alla formazione dei “formatori”, sia nel settore della didattica che della divulgazione, e degli operatori di Osservatori astronomici e Planetari. Per gli insegnanti, la Scuola – inserita nella piattaforma SOFIA del MIUR – vale come corso di aggiornamento professionale.

COSTI

L’iscrizione alla scuola estiva prevede un contributo di 180 euro e comprende tutto il materiale del corso, un libro di astronomia e l’iscrizione all’Unione Astrofili Italiani (con la possibilità di scaricare la versione digitale della rivista “Astronomia” per 1 anno) . Per i rappresentanti delle Delegazioni Territoriali UAI (massimo 2 per ogni delegazione) la cifra è di 150,00 euro.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione è obbligatoria e va effettuata entro il 20 luglio compilando la scheda di iscrizione disponibile al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/1ETSlli_bOmO5YqwlpE3AWvivm0cf5TRtaN_NOh7IQ9Q/edit

Obbligatoria l’iscrizione su SOFIA per ricevere l’attestato MIUR

Per maggiori informazioni scrivere a ufficio@centrodonchiavacci.it

PROGRAMMA DELLA SCUOLA IN FORMATO PDF

Programma scuola estiva UAI 2021-Pieve del Grappa https://www.uai.it/sito/wp-content/uploads/2021/06/Programma-scuola-estiva-UAI-2021-Pieve-del-Grappa.pdf
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine