Messaggio 9 settembre 2021, 16:16

Star Party Santuario di Sant'Anna di Vinadio CN 10-12/9/2021

Immagine

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, torna presso il Santuario di Sant’Anna di Vinadio (CN), il più alto d’Europa, lo Star Party a cura dell’Associazione Astrofili Bisalta (AAB) e del gruppo astrofili William Herschel (GAWH). Dal 10 al 12 settembre tutti i curiosi e gli appassionati del cielo potranno ammirare gli oggetti celesti visibili all’oculare dei telescopi e immergersi, così, nell’affascinante mondo dell’astronomia.

Gli astrofili, astrofotografi e visualisti, avranno a disposizione un’ampia area attrezzata. Il pubblico comune avrà invece la possibilità di osservare il cielo nella giornata di sabato 11 settembre, sia di giorno, con il telescopio solare, che di notte, grazie agli strumenti dell’Associazione Astrofili Bisalta e del gruppo astrofili William Herschel. In programma anche conferenze a tema – dedicate per esempio all’evoluzione dell’osservazione amatoriale negli ultimi 40 anni e alla Luna – riservate ai soci dei gruppi partecipanti.

Da lunedì 6 a domenica 12 settembre sarà inoltre offerta a tutti gli appassionati di astronomia la visita alla mostra sensoriale a cura del gruppo Bisalta Junior, abbinata all’osservazione del Sole al telescopio. “Le persone incuriosite dall’astronomia – afferma il Presidente dell’Associazione Astrofili Bisalta Alberto Andreis – avranno la possibilità di approfondire nel percorso sensoriale ed espositivo temi specifici come quello dell’inquinamento luminoso e il rispetto dell’ambiente attraverso foto, video, libri e musiche”.

Immagine

Contatti:

info@astrofilibisalta.itinfo@gawh.net

Alberto (AAB): 3492366228

Giancarlo (GAWH): 3495342988

Prenotazioni camere e pasti: 0171959125

Immagine
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine