Messaggio 15 marzo 2024, 16:48

Radioascolto: marzo 2024

Campo Radioascolto di Primavera

XX edizione

18-21 Aprile 2024


Immagine

Fervono i preparativi per la XX edizione del campo di radioascolto di primavera a Pietra Ligure, un appuntamento giunto alla sua ventesima edizione!

Immagine

Immagine

Come appare evidente da queste magnifiche foto, per questo Campo di Radioascolto ci si avvale - come sempre - della splendida struttura ricettiva che è la Casa Balneare Valdese https://www.casapietraligure.it/ che sorge direttamente sulla spiaggia all'ingresso di Levante di Pietra Ligure (al confine con il comune di Borgio-Verezzi); vent'anni di frequentazione annuale assidua e continua non sono pochi per un hobby che potrebbe sembrare obsoleto ma che al contrario è sempre coinvolgente ed appassionante; e non solo per gli incalliti "radioascoltoni", ma anche per i radioamatori e gli amanti della radio in generale.

La spiaggia, in questa stagione libera da bagnanti, è l'ideale per installare ogni sorta di captatori, antenne e simili, ed è per tale motivo che questo è anche un campo di ricerca e sperimentazione, dove realizzare e mettere alla prova quello che magari per mesi si è pensato e teorizzato; è un campo di prova per i nostri vecchi e nuovi ricevitori, per i vari filtri, i vari software, le varie realizzazioni e configurazioni.

Immagine

La struttura, è l'ideale per ospitare una sala radio attrezzabile di tutto punto, per soddisfare le nostre esigenze quotidiane (alle quali ovviamente non vogliamo rinunciare), per soddisfare anche i nostri appetiti e tutte le nostre necessità. La data che Cristina e Gianfranco, sempre a disposizione per ogni necessità, quest'anno hanno riservato per noi è dal 18 al 21 aprile, così come ho riassunto nella locandina pubblicata qui http://www.ik1qld.blogspot.com/2024/02/campo-di-radioascolto-pietra-ligure.html.

Sembra proprio che la propagazione quest'anno ci sarà propizia per cui speriamo che anche Giove Pluvio volga i suoi strali altrove e ci faccia godere (come quasi sempre è successo) di splendide giornate. Per i periodi di siesta, i dintorni sono pieni di cose da vedere e visitare, dagli splendidi cinque borghi di Verezzi (che hanno una vista mozzafiato sul Ponente ligure) alle rinomate grotte, gli incantevoli scorci del centro storico di Borgio, la parrocchiale di San Pietro, il Torrione, i murales di Mario Nebiolo, il Parco dell'Acquedotto e via dicendo.

Immagine

Un’agguerrita schiera di aficionados sta preparando le ultime cose per usufruire al 100% di questo breve ma intenso periodo, chiunque volesse unirsi a noi non ha che da contattare la Casa Balneare Valdese di Pietra Ligure https://www.casapietraligure.it/ che riserva per tutti noi un trattamento di favore.

Immagine

Angelo Brunero IK1QLD - ik1qld@gmail.com
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine