Messaggio 28 maggio 2022, 14:42

SvxLink by SM0SVX Rete RedNet

La rete svxlink RedNet è attiva dal 2013, nasce per condividere idee e risorse. Composta da vari nodi installati in posizioni strategiche sul territorio per ottenere una buona copertura radio anche in zone remote della nostra splendida regione.

Le frequenze utilizzate sono prevalentemente in banda UHF ma ci sono anche impianti 29 MHz 50 MHz 145 MHz e 1200 MHz. Per i chiacchieroni si informa che il time out su tutti i nodi è impostato a 180 secondi.

Per realizzare l'infrastruttura, dopo una attenta analisi, abbiamo deciso di utilizzare il software svxlink sopra tutto per la possibilità che offre di realizzare un reflector e grazie al voting, aggiungere ricevitori remoti molto utili quando si usano dispositivi portatili.

Svxlink è un software open source scritto da SM0SVX Tobias Blomberg (28-03-2004).

Reperibile su uno dei più noti siti di servizi di hosting per progetti software chiamato GitHub all'indirizzo: https://github.com/sm0svx/svxlink/

Il trasporto della voce e dei dati tra nodi avviene con protocollo TCP/IP attraverso la rete wireless-ham sulle bande 2,3GHz, 5GHz e 10GHz assegnate ai radioamatori.

Per informazioni: http://iw0.red
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine