Messaggio 9 aprile 2023, 17:30

Due giorni del Microondista XV Edizione - Bagnara di Romagna

Bagnara di Romagna (RA) - 15-16 Aprile 2023

Microondisti autocostruttori o soltanto utilizzatori e curiosi, che desiderano operare dalla banda dei 23 centimetri alle bande millimetriche (da 1,3 GHz a 76 GHz), vi ricordo che il primo fine settimana di aprile, sabato 15 e domenica 16, con il contributo del Comune di Bagnara di Romagna (RA) si svolgera' la: "Due Giorni del Microondista" presso la locale sala polivalente comunale in Largo della Libertà 7 - Bagnara di Romagna (RA) (come riferimento la torre dell'acquedotto).

Come per le precedenti edizioni NON sono previste misure su apparati o dispositivi per 144 MHz e 432 MHz.

La "Due Giorni" e' un appuntamento di alto livello tecnico dove e' possibile mettere a punto il proprio transverter, il preamplificatore o altro stadio; quindi, conoscere tutti i parametri necessari a classificare o capire i limiti raggiunti.

E' possibile misurare adattamenti, cifre di rumore, spettro emesso, potenza d'uscita ed altro, tramite strumenti professionali messi disponibili da OM che lavorano nel settore microonde.

La manifestazione iniziera' alle ore 9:30 del sabato per proseguire fino alle 16:00 della domenica, con le varie pause per pranzi e cena che avverranno nei vari ristoranti e pizzerie che si trovano nelle vicinanze di Bagnara.

Se qualcuno arrivera' in camper, c'e' un parcheggio adiacente alla sala polivalente, dove fermare i mezzi.

Su un banco a parte e' possibile organizzare un mercatino privato di componentistica e sottoassiemi esclusivamente nel campo microonde.

73,

Carlo, I4CVC
E-mail: i4cvc(at)yahoo.it
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine